Naturmarci di Terranera - dal 1976

Naturmarcia

14 Agosto Terranera

Dal 1976, ogni 14 agosto, a Terranera si corre la "Naturmarcia". Una gara podistica amatoriale e percorso naturalistico per famiglie.

Scopri di più

About

La Naturmarcia nasce nel 1976 grazie ad un'idea di Emiliano Giuliani, che ne cura le prime 7 edizioni. Il clima è quello magico degli anni settanta e anche a Terranera c'è voglia di divertirsi, di stare insieme e di pensare ad altro oltre al lavoro. Tutti partecipano, donne, uomini, bambini e anziani! Sin dalla prima edizione è un successo. Negli anni si mantiene lo spirito e la tradizione pur restando un evento limitato al piccolo paese dell'altopiano. Dal 2010, grazie alla Pro Loco di Terranera che ne cura l'organizzazione, la Naturmarcia ha aperto le porte a tutti diventando un evento che richiama centinaia di partecipanti da tutta Italia.

Il Percorso

La Naturmarcia inizia e finisce nel paese di Terranera. Tra partenza e arrivo ci sono 9Km di boschi, prati, valli e scenari che ricorderai per sempre. Sono previsti dei ristori e dei punti di uscita per chi volesse abbandonare il percorso in completa sicurezza prima della fine.
Dati tecnici e traccia GPS.

Punti ristoro

Lungo il percorso troverete dei punti di ristoro con dell'acqua. Ad accogliervi personale dell'organizzazione che fornirà informazione sulla vostra posizione e sul percorso restante.

Punti Ristoro della Naturmarcia

In sicurezza

Per la sicurezza dei partecipanti ci affidiamo alla professionalità della Croce Rossa Italiana, presente con un'ambulanza, un mezzo fuoristrada e personale specializzato.

Croce Rossa Italiana
Croce Rossa Italiana

Uscite anticipate

Sono previste delle "uscite di sicurezza" che permettono di lasciare il percorso e raggiungere il paese in pochi minuti. Le uscite sono ben segnalate e mostrano i minuti che vi separano dal paese.

Uscite di Sicurezza - Naturmarcia

Divertiti

"Non importa come correrai la tua Naturmarcia, importa che tu lo faccia”
Che tu sia un appassionato di corsa o meno, ti piacerà.

Tentando di vincere

Se sei allenato prova a vincere! Il percorso sarà segnato dai primi giorni di agosto, potrai provarlo per giocartela al meglio.

+

In tutta tranquillità

Puoi passeggiare dall'inizio alla fine, non abbiamo fretta ed aspettiamo tutti lungo il percorso e all'arrivo per festeggiare insieme.

+

In buona compagnia

Invita i tuoi amici, porta i tuoi bambini, il tuo cane, fai amicizia lungo il percorso e soprattutto goditi il panorama.

+

Eventi

Durante la giornata del 14 Agosto non c'è solo la corsa ma tante attività per i bambini, ci sarà il pranzo in piazza tutti insieme, la musica dal vivo e la premiazione di tutti i partecipanti. Insomma, tenetevi liberi per l'intera giornata, ci sarà da divertirsi.

Iscriviti OnLine

Evita la fila per l'iscrizione nella mattina del 14 Agosto. Prenota il tuo pettorale On Line e ritiralo prima della partenza.

Iscriviti alla Naturmarcia
Stiamo preparando il tuo pettorale.

Le iscrizioni On-Line sono chiuse.
Puoi ancora iscriverti alla partenza dalle 8:00 del mattino
fino alle 10:20 del 14 Agosto.

Sei ancora in tempo! Non mancare alla Naturmarcia.

5€

Adulti

Contributo di 5€ per tutti i partecipanti nati prima del 2006. Il contributo è fondamentale per poter coprire le spese di organizzazione dell'evento.

Regolamento

Free

Nati dal 2006

I soci della Pro Loco di Terranera e i ragazzi nati dal 2006 in poi potranno partecipare gratuitamente. I genitori dei ragazzi minorenni devono sottoscrivere la liberatoria.

Regolamento

Sponsors

La Naturmarcia è il frutto della passione e del grande lavoro dei volontari della Pro Loco di Terranera. Tutto questo non basterebbe se non ci fosse il sostegno dei nostri sponsor che da anni ci aiutano nell'impresa.

Contatti

Per qualunque dubbio o curiosità puoi venirci a trovare presso la sede della Pro Loco in Piazza Cavalieri di Malta a Terranera, scriverci una mail oppure usare il modulo seguente.

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente!

Qualcosa è andato storto! Verifica di aver compilato correttamente il modulo. Oppure inviaci una mail