Terranera OnLine " L'Autunno dal bivio "
Foto di Gianluca Giusti [brdp] - Ottobre 2005
Terranera OnLine - L'Autunno dal bivio
Torna alla Home Page di Terranera On-Line Visita La Piazza di TOL, il forum di Terranera Foto, WebCam, filmati e materiale di ogni genere su Terranera Novità ed eventi relativi a Terranera e a TOL Approfondimenti di ogni genere su Terranera I recapiti e le informazioni su Terranera e su TOL
Entra in TOL - Terranera On-Line
Gli utenti di TOL
Inserisci i tuoi dati ed entra in TOL, se non sei registrato clicca su "registrati", se sei registrato ma non ricordi i tuoi dati non registrarti di nuovo ma clicca qui.
Username:  
Password:  
Sondaggio per i Terraneresi
Comitato unico permanente
Quale forma giuridica ritenete più adatta al comitato unico che si vuole far nascere a Terranera per l'organizzazione delle festività?
Pro Loco
Comitato religioso
Associazione culturale
Altro
Suggerimenti utili per TOL
Zoom fotografie
Cliccando sull'icona rappresentante una piccola lente d'ingrandimento, la foto ad essa associata viene ingrandita in una nuova finestra.
Enti Pubblici
Amm. Separate dei Beni Civici di Terranera
ASBCT un Ente Pubblico Italiano Spiegare in due parole l'importanza di un Ente come questo per una realtà come Terranera non è semplice, è importante però provarci per evitare che venga dimenticato o trascurato come spesso succede.
Va sottolineato che tale Ente non si occupa solo di fornire il legname ai residenti ma è ben più importante e dunque va rispettato, sostenuto e tutelato dai Cittadini per primi.

A cosa serve?
L'Amministrazione Separata dei Beni Civici di Terranera si occupa di gestire e tutelare i beni di uso civico secondo le esigenze di natura ecologica, idrologica, biologica ed anche turistica.

Cosa sono i beni civici?
Sono riconosciuti beni di uso civico quelli relativi al legnatico, alla semina, al fungatico, alla pesca, alla caccia, al tartufatico, all'attività estrattiva, al pascolo e all'uso delle acque.

Chi può usufruire dei diritti di uso civico?
I beneficiari dei diritti di uso civico sono tutti i cittadini che hanno residenza nella frazione di Terranera.

Chi la rappresenta?
Il consiglio di amministrazione viene nominato ogni quattro anni mediante elezioni, a cui sono chiamati tutti i residenti che hanno raggiunto la maggiore età. Il Consiglio rieletto nel Novembre del 2002 è oggi così costituito:

Presidente: Tomassi Clemente
Vice Presidente: Della Cagna Manuela
Economo: Rosati Umbra
Consigliere: Buccimazza Fausta
Consigliere: Di Fabio Alessandra
Segretario: D'Isidoro Anna
Associazione culturale
Associazione Culturale
Dalla fine del 2004, la comunità di Terranera sostiene due iniziative nate e operanti nel paese, si tratta di due Associazioni Culturali con sede in Terranera.

I recapiti e i dettagli sono riportati negli spazi ad esse dedicati raggiungibili tramite i link disponibili di seguito:

Associazione Culturale L'Edificio

Associazione Culturale Il Borgo di Terranera

N.B. Tutti i contenuti e le informazioni riportate nelle pagine Web delle due Associazioni sono forniti e selezionati direttamente dalle stesse, dunque per ogni dubbio, critica o curiosità rivolgetevi direttamente agli interessati e non a TOL. Inoltre, TOL si è impegnata a ospitare le due associazioni sul suo sito, ma non per questo i contenuti e le opinioni espressi dai rispettivi membri rispecchiano necessariamente quelli degli amministratori di TOL.
Strutture Ricettive
Alla Corte di Terranera
Visita la pagina Dedicata

Alla Corte di Terranera
A Terranera   ::   Tutto su TOL   ::   Regole di TOL   ::   Sostieni TOL
Terranera On-Line Versione 3.0.7 - Copyright © 1999-2017 Gianluca Giusti [brdp]