Terranera OnLine " Terranera e le Prata "
Foto di Gianluca Giusti [brdp] - Marzo 2000
Terranera OnLine - Terranera e le Prata
Torna alla Home Page di Terranera On-Line Visita La Piazza di TOL, il forum di Terranera Foto, WebCam, filmati e materiale di ogni genere su Terranera Novità ed eventi relativi a Terranera e a TOL Approfondimenti di ogni genere su Terranera I recapiti e le informazioni su Terranera e su TOL
Entra in TOL - Terranera On-Line
Gli utenti di TOL
Inserisci i tuoi dati ed entra in TOL, se non sei registrato clicca su "registrati", se sei registrato ma non ricordi i tuoi dati non registrarti di nuovo ma clicca qui.
Username:  
Password:  
Download della Piazza
Download della Piazza
Di seguito sono elencati alcuni file da scaricare relativi alla Piazza di TOL, per vedere l'elenco completo vai nella sezione dedicata.
Uninvited 23 Aprile, bellissimo pezzo in memoria delle vittime dei bombardamenti della seconda guerra mondiale by Fulvio. [Scarica]
Persiane sul Marciapiede, l'opera che raccoglie la saga di Fulvio e delle sue persiane, pronto per la stampa in formato PDF. [Scarica]
Libro della Piazza 2004, tutti i messaggi inseriti in Piazza nel 2004 pronti per la stampa in formato PDF. [Scarica]
Libro della Piazza 2003, tutti i messaggi inseriti in Piazza nel 2003 pronti per la stampa in formato PDF. [Scarica]
Libro della Piazza 2002, tutti i messaggi inseriti in Piazza nel 2002 pronti per la stampa in formato PDF. [Scarica]
Libro della Piazza 2001, tutti i messaggi inseriti in Piazza nel suo primo anno di vita pronti per la stampa. [Scarica]
Curiosità sulla piazza di TOL
Ultimi arrivi in Piazza
Questi sono i nominativi, con relativo Nick, degli ultimi iscritti nella Piazza di TOL.
1305a0, ⌨ Reminder- SENDING 1.773785 bitcoin. Verify =>> f872fm
eyad7s, 📋 + 0.75392754 BTC.NEXT - https://telegra.ph/Bi hmlubl
rkmzqr, 🖊 Reminder: Withdrawing NoAX04. GET =>> https:/ tw0ivh
frzh36, 🔠Notification- Process №PW92. Go to withdraw c8xzcp
2rk79i, 📠 Message: Transaction №RM63. WITHDRAW => htt revmo3
I più assidui in Piazza
Gli utenti più attivi in Piazza con il numero di messaggi da essi inseriti.
sbrvlizz, 492 messaggi
devon, 430 messaggi
pieeeeer, 374 messaggi
burz3ll4, 339 messaggi
sergio, 264 messaggi
dicleg, 247 messaggi
prof, 244 messaggi
kalamity, 227 messaggi
la ziotta, 207 messaggi
Anna, 199 messaggi
I messaggi di ogni anno
Il numero di messaggi inseriti per ogni annno ed il numero totale in archivio.
2020, 1 messaggi
2017, 5 messaggi
2016, 16 messaggi
2015, 53 messaggi
2014, 27 messaggi
2013, 86 messaggi
Totale, 5927 messaggi
Riferimenti per il supporto
Riferimenti per il supporto.
Se riscontri problemi con l'utilizzo della Piazza di TOL non esitare a contattarci a questo indirizzo:
brdp@terranera.net
laziotta@terranera.net
devon@terranera.net
Suggerimenti utili per TOL
L'archivio della piazza
Dalla piazza di TOL è possibile accedere all'archivio dei messaggi. Viene visualizzato il numero totale dei messaggi e gli ultimi 20 inseriti. E' possibile raffinare la ricerca, dal fondo della pagina, in funzione di vari parametri. Ad esempio è possibile leggere tutti i messaggi inseriti da un utente in un ben preciso periodo.
Il nuovo logo di TOL - Terranera On-Line
La Piazza virtuale di Terranera
Francesca [Francesca Tosi] [08.02.2011 17:41]
Ciao Marco,

sono contenta di trovare in piazza un commento che lascia molto spazio al dibattito. Ho trovato che il tuo fosse un intervento limpido e circostanziato e che, benché nasca da alcune tue esperienze personali, si propone di stimolare e raccogliere le opinioni di altri (proposito non così scontato) e riguarda più in generale una condizione comune a molti e sicuramente l’interesse di tutti.

Di recente ho fatto il tesseramento alla neonata Pro Loco e parteciperò sicuramente alla riunione del 19 febbraio, in cui si eleggerà il consiglio direttivo e si faranno delle proposte per il programma di attività per il 2011.

Mi sono tesserata, come anche altri suppongo, sulla base di un sentimento di fiducia verso una possibilità ancora inesplorata a Terranera di costituire un organismo pubblico che operi per l’interesse pubblico, con mezzi finanziari su cui in linea di massima tutti possano esercitare un qualche controllo, che dia a tutti pieno diritto all’ascolto delle diverse esigenze e una rappresentanza certa e permanente in seno agli enti locali, che sia una struttura ricevente di natura e missione inequivocabili.
Scusami per aver ribadito queste ovvietà: non mi sembra in effetti che i tuoi dubbi riguardino l’opportunità o meno dell’esistenza della Pro Loco. Ma credo che la missione stessa della Pro Loco, riassunta in queste poche righe, e il fatto che essa abbia una sede, una presenza fisica -una legittimità- sul territorio, in parte coincidano.

Non mi è difficile presumere che una delle caratteristiche più importanti di una Pro Loco che funzioni bene e sia a disposizione effettiva di coloro che ne hanno bisogno è che sia accessibile nella stessa misura per tutti e in ogni momento. Al di là di email, newsletter e avvisi vari su facebook, non si può certo pensare che quando ne avremo bisogno, per questioni individuali o collettive, ci si debba recare a casa di qualcuno per porre questioni e sollecitare dibattiti. Sarebbe scoraggiante per molti, oltre che con molta probabilità una prassi sgradevole ed esclusiva (coi risultati che ti puoi facilmente immaginare).

Poi c’è la questione della sede non solo in quanto ‘ufficio reclami’ o luogo preposto alle assemblee. La sede dovrebbe essere anche luogo di aggregazione, punto nevralgico di incontri e scambi e a dio piacendo una ragione in più per riaffacciarci più spesso a Terranera. Se poi fosse a disposizione anche per delle iniziative private di interesse sociale, ci toglieremmo ogni dubbio restante sulla sua utilità.

Tu dici che pensi sia fuori contesto concentrare gli sforzi sulla costruzione di una sede per la Pro Loco, che sia come se si stesse mettendo in secondo piano tutto il resto. Il mio punto di vista è che ‘tutto il resto’ è già a Terranera da lungo tempo, e non è mai stato affrontato in maniera compatta e unita dalla popolazione. Anche prima del terremoto ci sarebbero state cause importanti per il decoro e la sicurezza, tanto per cominciare, da perorare a una sola voce e questo non è mai successo.
Io penso che agire nel nome della collettività e dell’interesse comune richieda una rappresentanza comune che sia pubblica, trasparente, accessibile a tutti e individuabile sul territorio, proprio perché rappresenta il territorio e non un gruppo di persone.

Se sei preoccupato dell’opportunità della costruzione della sede per lo sforzo finanziario che richiede, ne possiamo parlare e immagino che lo faremo alla prossima occasione utile. Se ti chiedi se contribuire a costruire, anche fisicamente, un tessuto sociale più resistente non sia dopotutto una delle priorità a Terranera, mi dispiace ma non sono affatto d’accordo con te.

Cari saluti a tutti
marcoa [Marco Attardo] [07.02.2011 23:59]
Intervengo su questo forum, o piazza, per esprimere alcune mie considerazioni e riflessioni. Qualcuno mi conosce, molti probabilmente no ma posso assicurare che quello che voglio dire nasce prima di tutto da un sentimento, un attaccamento forte che fin da bambino mi lega profondamente a questo paese e piu’ in generale al territorio che lo circonda. Tante estati passate a Terranera, le vacanze invernali con gli amici o i genitori, mille esperienze vissute hanno contribuito al rafforzarsi di questo legame fino ad oggi che con un occhio piu’ maturo, da adulto, mi fa seguire con grande interesse gli sviluppi della nuova realtà che si è creata a seguito del drammatico evento del 6 Aprile. Aggiungo che, vista la professione di ingegnere che svolgo, mi trovo oggi coinvolto anche a livello lavorativo in questa situazione. Un coinvolgimento nato prima di tutto perché la mia famiglia è stata colpita direttamente dal terremoto, due case su due danneggiate, poi perché mi è sembrato naturale fornire la mia disponibilità a chi ne avesse bisogno, relativamente alle mie competenze, col preciso obbiettivo di essere efficace e concreto nel contribuire al superamento di tutto quello che di negativo è nato da questa disgrazia. Ad oggi posso dichiarare con fermezza che sono pervaso da sentimenti di avvilimento, scoramento, quasi depressione nel vedere che tutti i miei sforzi, il voler cercare di superare il piu’ velocemente possibile questo terribile periodo, si siano scontrati con mille blocchi, limitazioni e ritardi. Essendo un tecnico, mi rendo perfettamente conto che dinamiche organizzative e di pianificazione di questo genere si compongono di procedure estremamente complesse che richiedono tempo e sforzi ingenti; ritengo infatti che i tempi riferiti allo svolgimento della parte tecnico-organizzativa-economica siano gli unici che non si possano discutere anzi, apparte qualche lacuna anche grave (in perfetto stile italiano), credo che gli organi preposti abbiano e stiano svolgendo un buon lavoro. Non mi voglio neanche riferire agli oscuri motivi per cui dall’alto, da chi ci governa e gestisce i fili della grande macchina della ricostruzione, arrivino segnali incerti, incomprensibili che mi fanno pensare ad una reale e volontaria intenzione di perdere tempo. Voglio invece richiamare l’attenzione sulle persone, i cittadini, molti di voi….non voglio puntare il dito o sembrare offensivo ma dico “voi” perché sinceramente nelle impressioni che ho e sto per descrivere io non mi riconosco perché non sono cosi’ ne caratterialmente come uomo ne tantomeno come professionista. Cio’ che sembra, in poche parole è…tutti aspettano che qualcuno faccia qualcosa e quindi…nessuno fa niente! I cittadini aspettano che il tecnico nominato faccia qualcosa…i tecnici nominati che, ingiustificatamente sono sommersi di pratiche da seguire, aspettano che dalle amministrazioni arrivino le direttive per fare qualcosa, le amministrazioni aspettano di essere guidate dall’alto…e passano gli anni! Per la perimetrazione dei centri storici abbiamo aspettato i tecnici del comune per mesi, ma gli aggregati già erano stati individuati con i sopraluoghi della protezione civile e comunque a Terranera sono poco piu’ di 20; poi è stata pubblicata una planimetria con un grande cerchio rosso che comprende tutto il paese…anche un bambino sarebbe stato capace! Per costituire i consorzi ci sono voluti altri mesi…io a rintracciare tre persone tra Tunisia, Francia e Svizzera c’ho messo una settimana e poi ho aspettato due mesi per incontrare gli altri che sono a Terranera o al massimo a Teramo. Adesso stiamo aspettando i Piani di Ricostruzione; il vostro sindaco sta partecipando alle discussioni per decidere CHI deve fare i Piani di Ricostruzione quando per Terranera o le altre varie frazioni, dove fortunatamente non è crollato niente, vi assicuro redigere un piano di ricostruzione non è assolutamente una cosa difficile. Perché il sindaco non ha fatto preparare un piano di ricostruzione? Perché i cittadini non si sono incazzati e non si sono organizzati per proporre dei piani? In alcuni paesi dell’aquilano è stato fatto.
Poco meno di un anno fa mi si propose di preparare un progettino per riqualificare l’area del campetto di Terranera; con grande piacere ho accettato ed insieme ad un altro collega ho preparato quello che mi sembrava uno dei tanti passi possibili verso questa tanto invocata rinascita. Il sindaco quando a visto il costo di tale lavoro si è messo a ridere…lo stesso sindaco che adesso ha voluto vedere la proposta per la struttura, ipotetica futura sede della Proloco! Non penso che l’idea di realizzare la sede della Proloco sia sbagliata in se ma sinceramente la vedo fuori contesto, fuori dalla realtà e da questi tempi; è come concentrare gli sforzi su un singolo intervento isolato e tralasciare tutto il resto. Non si puo’dire partiamo da qui perche’ si deve partire dalle urgenze oppure accettate che mezzo paese sia abbandonato, che molti siano rientrati nelle case dichiarate inagibili o se ne stiano a spese dello stato in appartamenti affittati. Un conto e risistemare in fretta il campetto dove l’estate passata i bambini comunque giocavano malgrado i pericoli dovuti a ferri sporgenti, reti malmesse ecc. Un conto e pensare di raccogliere (non si sa da chi) 300/400 mila euro per realizzare un’opera consistente quando l’immagine complessiva del paese è nel degrado piu’ totale…strade, piazze, case abbandonate, due chiese inagibili! Il paese è quello che sta li da secoli e che si merita di essere preservato, aggiungendo un pezzo non si rinasce ma si cambia mentre quello che c’era lentamente muore. Per concludere, io vedo tutto fermo, si qualcuno pensa e riflette ma bisogna farlo nel modo e soprattutto nella direzione giusta e cosa ancor piu’ fondamentale bisogna agire. Sinceramente mi sento impotente e questo è mi rende molto frustrato e quindi sto per tirarmi indietro perché non ho ancora incontrato nessuno che stia, non facendo, ma combattendo veramente per la rinascita.
sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [06.02.2011 23:58]
non proprio Gianni.

Bastava leggere i post precedenti che hanno sciorinato la saga degli incontri tra la Pro Loco e l'Associazione del Borgo.

Comunque non credo sia così importante. Questo è un luogo di scambio di informazioni. Non così puntulae (è vero) e neanche così tanto frequentato, ma a questo serve.

Per cui se tu ci chiedi novità sulla raccolta firme io te le do. Poi non sto' a chiederti se per caso hai visto che nel comune di Vasto si può firmare e se ci sei andato. Ma le fonti per sapere come sta andando nel cratere sono moltissime e sicuramente, se sei interessato, le avrai trovate.

Così vale per Terranera e la Pro Loco. Ci stiamo dando da fare in tanti e crediamo questa possa essere una occasione per ripartire tutti quanti insieme. Intanto abbiamo fatto pulizia dai malintesi e discutiamo tutti insieme su nuovi progetti comuni. E questo è un altro fatto.

Per cui ogni notizia di rilievo che riguarda la Pro Loco la potrai trovare su questo sito insieme alle solite amenità.

Ma non ci rimproverare se saltiamo qualche passaggio...
dicleg [Giovanni Di Clemente] [05.02.2011 16:59]

Notizie conosciute a voi che siete sul posto o a coloro che hanno il piacere di frequentare spesso il paese ...,
meno (penso) a quelli come me che sono lontani.
sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [03.02.2011 18:00]


WOW!

esatto.
nardial [Aldo Nardis] [03.02.2011 17:38]
Gianni, Clemente Tomassi è Presidente del associazione "il Borgo"
sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [03.02.2011 14:02]
per fortuna si
dicleg [Giovanni Di Clemente] [03.02.2011 10:00]


Mi auguro di essere stato il solo...
sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [02.02.2011 23:56]

forse hai saltato qualche passaggio....
dicleg [Giovanni Di Clemente] [02.02.2011 16:58]
Evidentemente mi ero perso qualcosa...
Clemente presidente...
Ero convinto fosse Fulvio...
Cosa vuol dire non partecipare direttamente alle riunioni...

O dovrei dire "cosa vuol dire non riferire in piazza ogni cosa delle riunioni...". Cos'altro manca?
Questo spazio è il nostro legame costante! Vale per tutti, non solo per i locali! Ed allora facciamolo funzionare!

Sono contento che si vada avanti!!!
Cose concrete si stanno già vedendo...
Però, come mai sono cessate le proposte sul futuro?
Non credo che le idee su come debba evolvere il nostro paese sia una esclusiva di Carlo...
Dove sono le altre idee, le altre proposte???

In attesa di vederne qualcun'altra su questa piazza, un saluto cordiale
Gianni
sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [31.01.2011 01:08]
Ciao a tutti.

Qualche sera fa ci siamo visti a cena (alla Corte di Terranera) con Clemente Tomassi, Attilio Di Ciccio e il Sindaco di Rocca di Mezzo Emilio Nusca.

Abbiamo raccontato al Sindaco le nostre idee, il perché abbiamo costituito la Pro Loco (ancora!) e quali sono i nostri progetti per il futuro.

Ho esposto la nostra idea della sede e gli ho mostrato i primi disegni elaborati da Domenico Giusti (Nico) che trovati allegati alla presente.

La discussione si è protratta a lungo e, bene o male, tutti abbiamo convenuto che la necessità di avere un punto comune di aggregazione è prioritaria rispetto ad ogni altra iniziativa.

Ci siamo lasciati quindi con la disponibilità di Clemente, nella sua veste di Presidente, a illustrare l’idea della sede nella riunione del Borgo che si è tenuta oggi pomeriggio.

Il Sindaco ha chiesto di arrivare ad una unica proposta e sottoporgliela, impegnandosi a contribuire alla costruzione (eventuale).
Ieri c’è stato un incontro tra pochi di noi, a Terranera, convocato all’ultimo momento per condividere quanto sopra.

Dalla riunione del Borgo tenutasi oggi pomeriggio sembrerebbe che si possa procedere ad un unico progetto che vede, nella stessa area, campetto di calcetto e sede sociale.

Vi allego quindi i primi elaborati di Nico che sono già abbastanza esplicativi.

Con la presente anticipo a tutti che sabato 19 febbraio è convocata l’assemblea dei soci in prima convocazione alle 15,00 e in seconda alle 16,05 (come da Statuto).
All’ordine del giorno c’è l’elezione del Consiglio Direttivo che resterà in carica due anni, e la stesura del programma di attività per il 2011.
L’assemblea si terrà nel Municipio di Rocca di Mezzo presso i locali al pianterreno (ex Protezione Civile).
Eventuali cambi di sede verranno comunicati al più presto tramite mail o su pubblicazione nella piazza di Terranera On Line (www.terranera.net)
La presente vale, quindi, come convocazione.
Ricordo a tutti quanto, in questa occasione, sia importante partecipare.
Saranno ammessi tutti i soci che hanno dichiarato la loro adesione e che, per motivi diversi, non l’hanno ancora formalizzata. Sarà possibile farlo in quella occasione.
Potrà votare per l’elezione del consiglio direttivo soltanto chi, al momento del voto, avrà regolarizzato l’iscrizione.

Un caro saluto a tutti

fulvio
sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [23.01.2011 00:43]
Auguri (in piazza) a mia sorella Maria Teresa e a Loredana.

Mia sorella dovrei vederla domattina a colazione Loredana la saluto quì.



sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [21.01.2011 14:06]
http://www.anno1.org/home

quello è il sito dove puoi trovare (nella home page) tutte le informazioni del caso.

Se vuoi puoi organizzare, invece, presso il comune di S. Salvo - o presso un notaio compiacente - un punto di raccolta firme scaricandoti (dal suddetto sito) tutte le informazioni necessarie: testo della legge, moduli per la raccolta, video della manifestazione ecc. ecc.

Altrimenti, se passi da L'Aquila e da Rocca di Mezzo (comune) puoi semplicemente passare e firmare.

Saluti
fvg
dicleg [Giovanni Di Clemente] [21.01.2011 00:10]

Ragazzi, forse che siete distratti?
Mi è stato detto che è stato pubblicato un elenco delle località dove pare sia possibile firmare per la legge sul finanziamento dei danni del terremoto etc.
Come mai non ne avete fatto cenno?
Mi dite dov'è questo elenco? ...
Mi aspetto di vederlo al più presto su TOL... qualche firma in più fà sempre comodo...
Ciao a tutti
dicleg [Giovanni Di Clemente] [15.01.2011 20:00]

Caro Filippo,
non poniamo limiti alla provvidenza...
Io mi auguro che dia frutti migliori e più abbondanti di quanto la "Pro-Loco" del tempo che fu ha dato ai vostri padri... non lamentandomi (ancora) di quel che ci ha dato:TELEVISIONE, BALLI, condivisione del tempo...
Nei ricordi, è stato un tempo molto bello!
Auguri a voi, a noi, che l'amicizia trionfi e dia frutti abbondanti...
cattavone [Filippo Argentieri] [15.01.2011 10:31]
Lettera aperta

Associazione Culturale e Ricreativa
L'Edificio di Terranera
Via Pozzo Caldaio, fraz. Terranera
67048 Rocca Di Mezzo (AQ)

Cari Soci, cari amici dell’associazione “L’Edificio”.

Quando ci siamo costituiti, l’idea era quella di far vivere Terranera 365 giorni l’anno con lo spirito di riprendere e mantenere tradizioni usi e costumi propri del nostro straordinario terrirotio ovvero quello di stare insieme il più possibile vivendo Terranera al meglio di quanto si possa fare.

Qualcosa è stato fatto, abbiamo ripreso il sentiero di Campana, abbiamo seminato e raccolto e patate, ci siamo divertiti!

Da pochi giorni è nata la “Pro-loco di Terranera”.

Si sono tenuti diversi incontri per spiegare il nuovo progetto.
Dell’associazione L’Edificio eravamo presenti in molti.
Senza parlarci, è apparso a tutti naturale iscriverci a questo nuovo soggetto, la condivisione delle idee, dei modi è totale.

Con queste mie poche righe, vi voglio far partecipi della volontà di voler mettere le nostre idee, il nostro tempo, la nostra energia a disposizione della Proloco di Terranera come logica evoluzione di quel pensiero che portò i soci fondatori a dar vita a L’Edificio.

Consapevoli di portare con noi tutte le esperienze positive vissute nell'associazione L'Edificio, e di voler far tesoro degli immancabili errori che avremmo pur fatto, ringrazio tutti, soci e amici, per i bei momenti di confronto, dialogo, impegno e e gioco vissuti insieme.

Vi lascio dicendovi, come si diceva una volta a Terranera,: " Ci vediamo alla pro loco!!!!" augurandole (augurandoci) le stesse fortune che ebbe per I nostri padri...

Terranera, 06/01/2011

Il Presidente
Filippo Argentieri
sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [12.01.2011 23:03]
Salve a tutti.

Da oggi l'Associazione Pro Loco Terranera ha un conto coerrente le cui coordinate sono le seguenti.

Banca: Cassa di Ripsarmio della Provincia dell'Aquila. CARISPAQ (filiale di Roccca di Mezzo)

c. corrente N.: 0714/178727

coord. banc. (IBAN): IT25E0604040740000000178727

TIPO CONTO: 1001 C/C DI CORRISP. CLIENT. ORDINARIA

CONVENZIONE: 6051 CONTO AMICO

Il conto ha un costo di gestione di 3,08 € trimestrale a cui vanno aggiunti 2,58 per l'invio dell'estratto conto.
Le operazioni di gestione della liquidità hanno 0 euro di costo di registrazione, tutte le altre operazioni hanno costi variabili.

Il conto è stato aperto con un deposito di 100,00 €

Quanto sopra per dovuta trasparenza.

sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [09.01.2011 03:27]
Salve a tutti.

La sera del 6 gennaio io e Carlo Pelliccione siamo stati invitati dall’associazione ”Borgo di Terranera” a presentare, a margine del loro incontro, scopi e motivazioni che ci hanno spinto a fondare la Pro Loco.

Il tutto per trovare spazi e modalità di collaborazione reciproca nell’individuare e promuovere iniziative che hanno come oggetto il recupero di una comunità che appare ad oggi ancora “sospesa”.

L’incontro è stato molto cordiale. Abbiamo parlato e ascoltato a lungo presentando, ognuno per la propria parte, i particolari punti di vista.

Va dato atto al “Borgo” della sensibilità avuta nell’invitarci per evitare dinamiche di allontanamento tra i singoli che, sicuramente, nessuno vuole.
E questo, si può sicuramente affermare, è il grande risultato che in quella serata si è ottenuto.

Abbiamo confermato che, per statuto, la Pro Loco già prevede, nelle riunioni del consiglio direttivo, la presenza dei rappresentanti delle altre associazioni presenti sul territorio e di rappresentanti del governo del comune. Abbiamo anche precisato che i nostri incontri sono stati, fino ad oggi, “Informali”. Nel senso che la prima vera assemblea, con ordine del giorno e convocazioni ufficiali, deve ancora essere celebrata.

Esistiamo giusto da un mese.

Prevediamo di convocare l’assemblea dei soci nei primi giorni di febbraio, continuando, nel frattempo a raccogliere le iscrizioni.
I soci, convocati in quella occasione, eleggeranno gli organi direttivi che resteranno in carica per il periodo previsto dallo statuto

Questa, e soltanto questa, è la differenza tra soci e non soci. I soci votano e i non soci no. L’organo di guida è, e rimane, l’assemblea.

Abbiamo esposto anche quanto si è discusso tra gli intervenuti nell’incontro tenutosi il primo gennaio nei locali dell’ex forno e la nostra idea di destinare lo spazio del “campetto” ad un duplice scopo.
Spazio per attività sportive (campo di calcetto in estate e di pattinaggio in inverno) e, per l’altra metà, a luogo (edificio) polifunzionale di incontro per convivi e attività culturali.

Va ricordato che l’associazione del Borgo di Terranera si era già attivata per trovare fondi che finanziassero un progetto (già presentato in comune) di recupero della stessa area per attività esclusivamente sportive di livello superiore all’esistente.
Di questo si è discusso con l’impegno di trovare la soluzione migliore e, soprattutto, condivisa.

Abbiamo lasciato la riunione invitando i nostri amici a discutere tra di loro liberamente e, più avanti, a rivederci per verificare le differenze e a trovare un’intesa comune.


Auguri ancora a tutti voi per l’anno appena iniziato

@Angela: basta aver dichiarato la volontaà. Formalmente l'iscrizione avviene versando la quota sociale che, per l'anno in corso, è stata prevista in 30,00 €.

In attesa della sede e delle cariche definitive basta telefonarmi (per comodità) 392 9021267 oppure mandarmi una mail (fulvio.giuliani@tin.it) e ci vediamo. Oppure venire al prossimo incontro che, sempre su questo sito, sarà comunicato con il dovuto anticipo.

fulvio
Bruni [Angela Bruni] [08.01.2011 19:24]
Angela Bruni [08.01.2011]

ciao a tutti!

Vorrei poter iscrivere alla nuova Pro Loco
Fatemi sapere quale procedura devo seguire

Grazie
Angela Bruni
dicleg [Giovanni Di Clemente] [07.01.2011 11:45]

Grazie, Fulvio!
Grazie per aver inserito queste informazioni su TOL!
a mio nome ed a nome di tutti coloro che, lontani dal paesello oppure impossibilitati a intervenire alle riunioni, hanno voglia ed interesse ad avere aggiornamenti su queste notizie!

Resto/restiamo in attesa di conoscere il conto corrente e di sapere quanto occorre versare per provvedere all’iscrizione da lontano...
Resta da conoscere ancora come poter provvedere all’iscrizione sul posto, in orari e giorni che non siano quelli delle riunioni programmate!

Per ora rinnovo agli amici ed ai frequentatori di TOL l’augurio di BUON ANNO!!!
Messaggi più vecchi »
Nuovo Messaggio in Piazza
Per poter inserire nuovi messaggi in piazza devi prima entrare in TOL usando la tua username e password.
Ricerca tra tutti i messaggi della Piazza
Ricerca avanzata dei messaggi.
Mediante questo strumento è possibile filtrare solo alcuni messaggi o cercare i messaggi con determinate caratteristiche Visualizza la Ricerca Avanzata
A Terranera   ::   Tutto su TOL   ::   Regole di TOL   ::   Sostieni TOL
Terranera On-Line Versione 3.0.7 - Copyright © 1999-2025 Gianluca Giusti [brdp]