Terranera OnLine " Domani... "
Foto di Gianluca Giusti [brdp] - Autunno 2007
Terranera OnLine - Domani...
Torna alla Home Page di Terranera On-Line Visita La Piazza di TOL, il forum di Terranera Foto, WebCam, filmati e materiale di ogni genere su Terranera Novità ed eventi relativi a Terranera e a TOL Approfondimenti di ogni genere su Terranera I recapiti e le informazioni su Terranera e su TOL
Entra in TOL - Terranera On-Line
Gli utenti di TOL
Inserisci i tuoi dati ed entra in TOL, se non sei registrato clicca su "registrati", se sei registrato ma non ricordi i tuoi dati non registrarti di nuovo ma clicca qui.
Username:  
Password:  
Download della Piazza
Download della Piazza
Di seguito sono elencati alcuni file da scaricare relativi alla Piazza di TOL, per vedere l'elenco completo vai nella sezione dedicata.
Uninvited 23 Aprile, bellissimo pezzo in memoria delle vittime dei bombardamenti della seconda guerra mondiale by Fulvio. [Scarica]
Persiane sul Marciapiede, l'opera che raccoglie la saga di Fulvio e delle sue persiane, pronto per la stampa in formato PDF. [Scarica]
Libro della Piazza 2004, tutti i messaggi inseriti in Piazza nel 2004 pronti per la stampa in formato PDF. [Scarica]
Libro della Piazza 2003, tutti i messaggi inseriti in Piazza nel 2003 pronti per la stampa in formato PDF. [Scarica]
Libro della Piazza 2002, tutti i messaggi inseriti in Piazza nel 2002 pronti per la stampa in formato PDF. [Scarica]
Libro della Piazza 2001, tutti i messaggi inseriti in Piazza nel suo primo anno di vita pronti per la stampa. [Scarica]
Curiosità sulla piazza di TOL
Ultimi arrivi in Piazza
Questi sono i nominativi, con relativo Nick, degli ultimi iscritti nella Piazza di TOL.
mhajm2, 🎠Get free iPhone 14 Pro Max: http://digital-ci wxcgep
carolina, carolina quinti
Steeus, Stefania Eusani
Stefy, Stefania Eusani
annadico, Anna di corpo
I più assidui in Piazza
Gli utenti più attivi in Piazza con il numero di messaggi da essi inseriti.
sbrvlizz, 492 messaggi
devon, 430 messaggi
pieeeeer, 374 messaggi
burz3ll4, 339 messaggi
sergio, 264 messaggi
dicleg, 247 messaggi
prof, 244 messaggi
kalamity, 227 messaggi
la ziotta, 207 messaggi
Anna, 199 messaggi
I messaggi di ogni anno
Il numero di messaggi inseriti per ogni annno ed il numero totale in archivio.
2020, 1 messaggi
2017, 5 messaggi
2016, 16 messaggi
2015, 53 messaggi
2014, 27 messaggi
2013, 86 messaggi
Totale, 5927 messaggi
Riferimenti per il supporto
Riferimenti per il supporto.
Se riscontri problemi con l'utilizzo della Piazza di TOL non esitare a contattarci a questo indirizzo:
brdp@terranera.net
laziotta@terranera.net
devon@terranera.net
Suggerimenti utili per TOL
Album personale
Una vota entrati in TOL è possibile creare e gestire un proprio album fotografico PERSONALE! Nessuno tranne voi potrà consultarlo.
Il nuovo logo di TOL - Terranera On-Line
La Piazza virtuale di Terranera
sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [05.12.2014 14:00]
domenica 7 dicembre, nel pomeriggio, ci dovremmo vedere per darci una organizzata per capodanno...

l'idea è sempre quella di montare un tendone in piazza, scaldarlo, e cenare tutti insieme la sera del 31. dovremmo essere una cinquantina circa, a giudicare dalle pre-adesioni. per questo sarà necessario "occupare il suolo pubblico" e chiedere, quindi, l'autorizzazione a chiudere la piazza al traffico per un paio di giorni.
nei piani c'è anche il pensiero di avere musica dal vivo.
oltre ai ricchi premi e cotillon per i tradizionali botti ognuno farà come vuole, (magari evitando di portare mortai, obici vari o carrarmati).

è evidente che questa cosa porterà un po' di disagio (il 30, 31 e il 1° gennaio) del quale chiudiamo scusa in anticipo.
il tutto andrà smontato il 2 gennaio.
inoltre ci sono un po' di luminarie da sistemare, alberi di Natale e il presepe/i da fare il giorno/i successivo.

se riuscite ad esserci, la sera chiudiamo con una polentata...
sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [27.10.2014 17:34]
Shumani Tutanka oh wha chi!
sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [02.10.2014 16:57]

ASSEMBLEA DEI SOCI DELLA PRO LOCO DI TERRANERA
20 agosto 2014
VERBALE
Alle ore 17,30, così come convocazione affissa nella bacheca dell’Associazione, si apre l’Assemblea dei Soci della Pro Loco di Terranera presso la sede della Associazione sita in Piazza cavalieri di Malta n. 13.
Prende la parola il Presidente che da’ lettura dell’ordine del giorno:
1. Rinnovo delle cariche associative
2. Resoconto attività e programmazione eventi. Approvazione rendiconto 2013.
3. Tesseramento 2014
4. Varie ed eventuali
Riguardo al primo punto il Presidente fa presente che già in due passate occasioni l’Assemblea dei Soci, convocata al riguardo, non era stata in condizioni di deliberare sul rinnovo delle cariche per l’assenza di un numero considerevole di soci. Constatato che nella riunione odierna la rappresentanza è assicurata (59 presenti su 104 tesserati) il Presidente procede con l’esposizione ed elenca le cariche in scadenza (elette con l’assemblea del 19 febbraio 2011):
Consiglio Direttivo
1. Tomassi Esther Francesca
2. Di Clemente Clemente
3. Rosa Pietroattilio
4. Giusti Annapaola
5. Giuliani Fulvio
6. Nardis Aldo
7. Giusti Domenico
8. Giuliani Pierlorenzo
9. Lucantonio Lorenza
10. Giusti Gianluca
11. Giusti Angela
Collegio dei Probiviri
1. Lucantonio Lorenzo
2. Tosi Roberto
3. Pascucci Claudio
Revisori dei Conti
1. Tosi Francesca
2. Cataldi Maurizio
3. Giuliani Pierpaolo

Tra gli undici del Consiglio Direttivo furono nominati:
Presidente: Fulvio Giuliani
Vice Presidente: Aldo Nardis
Tesoriere: Pier Lorenzo Giuliani

Visto l’impegno richiesto nel portare avanti le diverse iniziative e la necessità di condivisione di incarichi e di obiettivi, anche economici, il Presidente chiede l’allargamento del Consiglio Direttivo ad un numero maggiore di soci – possibilmente più giovani - allo scopo di assicurare la rappresentanza nelle diverse riunioni e/o manifestazioni organizzate, anche, di concerto con le Proloco operanti sull’altopiano.

Si apre una discussione al termine della quale, vista la mancanza di candidature, il Presidente propone all’assemblea la riconferma dei soci che ricoprono le cariche in scadenza. Facendo poi seguito alla proposta del Presidente e a quanto previsto all’ art. 9 dello Statuto della Pro Loco il Consiglio Direttivo viene allargato nel numero dei componenti.
Vengono quindi proposti come membri effettivi i seguenti soci:
Roberto Tosi, Pierpaolo Giuliani, Sandro Olivieri, Gianluca Giusti, Valeria Tosi, Maria Teresa Giuliani, Lorenza Lucantonio, Esther Francesca Tomassi, Dino Giuliani, Andrea Giuliani, Pina Ferriero, Jvan Marinangeli, Michela Marini, Adelmo Centi, Emiliano Giuliani, Filippo Argentieri, Clemente di Clemente.
Alle 18,30 Vengono nominati per acclamazione i 17 candidati al Consiglio Direttivo, i tre probiviri e i tre Revisori dei Conti
Tra i 17 membri del Consiglio Direttivo vengono nominati:
Presidente: Fulvio Giuliani
Vice Presidente: Aldo Nardis – Lorenza Lucantonio - Annapaola Giusti.
Tesoriere: Pier Lorenzo Giuliani
Il presidente ricorda a tutti che, da Statuto, le cariche avranno la durata di due anni e che i membri uscenti saranno rieleggibili.
L’assemblea approva.
Si passa poi al secondo punto all’ordine del giorno.
Il Presidente fa presente agli intervenuti che, a causa di gravi problemi famigliari, Pierlorenzo Giuliani è impossibilitato a partecipare all’Assemblea odierna ed espone, quindi, direttamente e sinteticamente, il resoconto economico-finanziario dell’Associazione. Si impegna, inoltre, a far pervenire via mail il dettaglio delle spese e delle entrate a ciascuno dei soci della Proloco. Detto rendiconto verrà depositato, completo di allegati, presso la sede sociale affinché sia di consultazione per tutti gli associati.
Si complimenta con gli intervenuti per l’impegno e la disponibilità mostrata, soprattutto in occasione dell’esecuzione dei lavori che hanno reso agibile e fruibile la nuova sede in Piazza Cavalieri Di Malta. Informa i presenti che la Sede Sociale dell’Associazione viene ufficialmente trasferita in Piazza Cavalieri di Malta, 13 Terranera e che, trattandosi di un cambio di indirizzo all’interno del medesimo Comune, non è necessaria nessuna modifica statutaria. Conclude il suo intervento sottolineando come l’organizzazione di eventi e serate è servita, in maniera efficace, a recuperare le necessarie entrate finanziarie che permettono alla Proloco di sostenere ii costi di affitto, energia, ADSL e per i piccoli investimenti in attrezzature utili alla comunità.
L’assemblea approva il rendiconto.
Interviene Anna Paola Giusti per commentare che la disponibilità dei singoli non è mai mancata e che, anzi, in alcune occasioni, è stata addirittura giudicata eccessiva al punto da sembrare poco gradita. Si apre una discussione durante la quale Gianluca Giusti, in risposta a quanto affermato poco prima, sottolinea che quanto detto deve costituire un segnale positivo nel senso che è un riscontro dell’impegno generale e che anzi, chiunque si sente di intervenire fattivamente deve trovare, lo spazio e l’attenzione dovuta. Anzi che chiunque voglia avviare iniziative si debba sentire libero di farlo purché ne condivida le modalità con i soci.

Roberto Tosi aggiunge, prendendo la parola, che le attività della Pro Loco si sono allargate in numero, gradimento e complessità coinvolgendo la quasi totalità degli abitanti. Gli sforzi profusi per organizzare eventi hanno dato i risultati sperati in termini di rientri finanziari ma potrebbe essere una strada da percorrere fare in modo che che la Pro Loco si faccia carico anche della organizzazione delle feste patronali. In questa maniera si potrebbe contare sulle sopravvenienze derivanti dai residui economici delle feste o integrarli, quando la raccolta dei fondi non desse i risultati sperati. Sarebbe inoltre possibile pianificare in maniera più ordinata le attività delle frenetiche giornate estive alternando iniziative che traguardino molteplici interessi avendo una relativa certezza sulle disponibilità economiche. Le entrate derivanti dalle questue verrebbero impegnate, come sempre, oltre che per le attività religiose anche per attività – per così dire laiche – ma che hanno in comune la difesa e la salvaguardia del bene comune.

Si apre una discussione durante la quale alcuni degli intervenuti fanno notare come, invece, sia ancora diffusa la percezione che utilizzare i fondi ricavati dalle questue in iniziative diverse da quelle che, tradizionalmente vengono realizzate per le feste patronali, possa essere poco compreso dalla maggioranza della popolazione che trova, invece, una certa sacralità nelle offerte e ritiene che gli eventuali avanzi vadano consumati unicamente per l’acquisto di arredi o suppellettili afferenti le due chiese.

Claudio Pascucci suggerisce, considerando che ormai la sede della pro loco è diventata un luogo dove gli stessi Comitati dei Festeggiamenti organizzano le loro iniziative e viene usata anche come base d’appoggio per gli artisti che portano i loro spettacoli in paese, che è opportuno che venga corrisposto un compenso per tale utilizzo in modo da eliminare strumentali polemiche relativamente. Gli interventi successivi sottolineano come questa richiesta possa essere fraintesa poiché, comunque, la sede è a disposizione di tutti i soci per tutte le iniziative.
Non trovando un punto di incontro sulle proposte di Roberto Tosi e Claudio Pascucci la discussione viene aggiornata ad altra data.

Alle 19,30 l’assemblea, esauriti tutti gli argomenti all’ordine del giorno, si scioglie.
ciccio [Andrea Argentieri] [10.08.2014 12:30]
Buon S. Lorenzo a tutti
sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [17.06.2014 12:59]
Chiedo scusa per la lunghezza ma non ho intenzione di ritornare su questo argomento.
Sta scoppiando una forsennata polemica con la Pro Loco di Fonteavignone circa i due appuntamenti segnalati dalla Pro Loco di Terranera per i giorni 11 e 12 agosto. Giorni fatidici in cui si tiene la tradizionale Sagra alla Fonte.
Abbiamo avuto modo di rappresentare brevissimamente quelle che sono le nostre intenzioni nel corso della camminata alle 4 vie organizzata da Fonteavignone e alla quale noi abbiamo aderito con grande piacere.
Purtroppo, pare, ci sia bisogno di precisazioni ulteriori.
Il mese di agosto di questo anno è particolarmente "scomodo" per le tradizionali feste (religiose e non) che ogni anno si organizzano a Terranera. La festa del patrono del 10 agosto (S. Lorenzo) capita di domenica e la festa della Madonna delle Grazie (1° domenica dopo ferragosto) sarà il 17, ossia la domenica successiva. Come quelli che vivono qui sanno, il giorno dopo la festa della Madonna molte famiglie rientrano nelle loro città oppure continuano le loro ferie andando al mare. Di fatto, ogni anno, dopo la Madonna cominciano le partenze e ci si rivede con parecchi di noi soltanto a Natale. Per questo, in accordo con i comitati delle due feste, abbiamo pensato ad un piccolo cartellone estivo fatto di piccole iniziative. Cartellone che, pur essendo ancora tutto da compilare, prevede piccoli appuntamenti quotidiani a partire dal giorno 8 al giorno 17 . Per poi concludersi, come ogni anno, la sera del 23 agosto. Per le incriminate serate dell'11 e del 12 di agosto stavamo pensando ad appuntamenti "diversi" dal tradizionale. Per il giorno 11 un evento da realizzare nella seconda parte del pomeriggio (dalle 18,00) dedicato essenzialmente a bambini/famiglie e per il giorno 12 ad un altro appuntamento "in seconda serata" (dopo le 22.30) con un po' di musica e soprattutto con il coinvolgimento di una associazione di astronomi che ci avrebbero raccontato (e fatto vedere) perché intorno a quelle notti cadono le stelle. In entrambe le serate abbiamo intenzione di servire bevande e "apetizer". Il giorno 13 di agosto consapevolmente e scientemente in rispetto degli amici della Pro Loco della Fonte (così come per l'orario delle due sere precedenti), non abbiamo programmato assolutamente niente. Visto che questi due appuntamenti non sono ancora definiti, solo per anticiparli, li abbiamo chiamati "fiesta a Sorpresa". Per chi non ci avesse fatto caso tengo a precisare che ogni manifestazione da noi organizzata ha la necessità di autorizzazione e permessi preventivi che in altre situazioni si danno per scontate (crediamo di essere l'unica Pro Loco del Centro Sud ad aver pagato una salata multa per affissione abusiva!!!) e l'unica Pro Loco dell'altopiano che riceve la metà del contributo comunale che viene destinato alle altre. E' per questo motivo che abbiamo inserito "fiesta a sorpresa" nelle pagine Fb e on twitter, per poter avere il permesso di occupare il suolo pubblico.
Allora capisco lo "jus prime noctis" degli amici della Fonte (che esposto in altra sede e con altra forma avrebbe potuto trovare più ampia e dettagliata argomentazione) che ha generato la loro rabbia ed amarezza nei confronti della Pro Loco di Terranera (la quale Pro Loco non finirà mai di ringraziarli per averci prestato l'anno scorso i set- birreria per la nostra serata) ma tengo a precisare che NOI NON ORGANIZZIAMO NESSUNA SAGRA. Nè l'11 né il 12.
NE' MAI!!!!

Detto questo penso che non sia nemmeno il caso di dovermi difendere dall'accusa di essere "ignorante ed arrogante".

Troppo aristocratico per rispondere alle offese fatte in pubblico e soprattuto per organizzare sagre del cazzo!


(https://www.facebook.com/groups/309585968673/?fref=ts)
sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [16.06.2014 17:53]
#il mondiale visto dall'alto - 2

allora, venerdì prossimo si replica!

visto il successo della prima sperimentazione anche per la seconda partita ci si va ad organizzare di conseguenza.
Appuntamento in piazza verso le 17,00 per i consueti (e indispensabili) riti apotropaici...
Programma:
ore 18,00: Partita
ore 20,00:
- in caso di vittoria dell'Italia: brindisi di gioia
- in caso di pareggio: brindisi per lo scampato pericolo
- in caso di sconfitta: brindisi di consolazione
(è stata riesumata una bottiglia di Stock 84 per i nostalgici di "...tutto il calcio minuto per minuto...)

Ore 20.30: Cena e commenti di rito ;-)
sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [09.06.2014 11:33]
il mondiale visto dall'alto...

sabato 14 giugno, per chi vorrà esserci, ci si vede in piazza per guardare insieme la prima partita dell'Italia ai mondiali del Brasile.
Visto che la partita inizierà a mezzanotte e l'appuntamento in piazza è alle 19.00 è altamente probabile che si inganni l'attesa cenando tutti insieme.

Sono rimasti soltanto 147 posti liberi, quindi, chi vorrà essere dei nostri si affretti a farcelo sapere.....
dicleg [Giovanni Di Clemente] [30.05.2014 17:23]

Mi scuso per il ritardo...
Sono stato distratto dalle belle bimbe che arrivano sulla spiaggia... Ho abbandonato per un po' questa piazza per ritemprarmi al sole (?) delle nostre spiagge...
E' una sorpresa questa che ho trovato sul ns sito che mi ritempra ulteriormente... altro che la passeggiata fino alle "4 vie"...
A proposito, le "4 vie"...
Non ne avevamo parlato qualche tempo fa?
Ricordate (ricordi presidente)?...
Da Stiffe alle "4 vie" e poi il sentiero per la Madonna (il cimitero di Terranera)...
Ne parlava un ns amico che ci osserva da lassù...

A quando la riscoperta di questo sentiero?

Ritempratevi anche per me...

sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [26.05.2014 19:13]
CONTRORDINE!!!!

LA PASSEGGIATA è IL 2 GIUGNO!!!!
IL 2, RIPETO.

;-)

PARDON
sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [22.05.2014 15:53]
Salve a tutti.

Domenica 1° giugno c'è in programma un'escursione fino al leggendario e misterioso luogo delle "4 vie".
Si tratta di un luogo sconosciuto ai più, di cui si sospetta l'esistenza da secoli, ma che solo pochi fortunati hanno visitato. I sentieri impenatrabili che portano a questa destinazione sono abitati da fate e "miccaletti" (gnomi autoctoni riconoscibili dal caratteristico cappellino rosso) che veicolano incatesimi benefici a tutti quelli che incontrano (ogni loro sguardo allunga la vita di 20 anni e guarisce da tutti i mali).

La passeggiata è organizzata insieme alla Pro Loco di Fonteavignone per cui, presumibilmente, forneremo un bel gruppetto.
Si partirà dalla "Scommonica" verso le 9,30 scendendo verso la Fonte sulla ciclabile, poi si entrerà nel bosco, si arriverà alle 4 vie e si risalirà dalla strada del cimitero di Terranera e poi, proseguendo sulla via vecchia della Fonte (ciclabile da Terranera), si arriverà di nuovo alla Scommonica.
Lì ci attenderà un sontuoso banchetto che servirà a recuperare le forze e a vantarci dell'impresa.

Alcuni bruti, all'uopo reclutati tra chi è troppo pavido per l'impresa, si occuperanno di cucinare per tempo cibarie e riempire gli otri.

E' indispensabile, per chi vorrà partecipare al convivio, avvisare per tempo al fine di poter consentire di predisporre un adeguato rifornimento di cibo e nettare per libagioni .

saluti e baci.
dicleg [Giovanni Di Clemente] [18.04.2014 11:11]

Bravo, Presidente!
Sarei dei vostri, se potessi essere là!
Anche perché una Pasquetta in casa l'ho fatta qualche volta, ma in piazza (Cavaliri di Malta) mai!

Per ora, assieme ai rinnovati Auguri per Pasqua, vi anticipo un BUON APPETITO (valido per lunedì).

Sono stato or ora sul sito di -roccadimezzo.org- e, assieme al compiacimento per il rinnovamento del sito che spero continui..., mi devo dolere di una cosa: la Webcam riporta data (ed ora) sfalsata di mezza giornata! si parla di ieri pomeriggio alle ore 10 circa... Non credo di essere il solo ad averlo notato, ma non potreste farglielo notare?

Non potreste prendere esempio e far funzionare di nuovo anche TOL? Sarebbe un ottimo sito per la ProLoco (Facebook ???...)
Quanto meno (ogni tanto) il Presidente si fa sentire...
Una pecca per -roccadimezzo.org-: mi pare assente un punto di contatto fra gli aderenti ed il direttivo...
sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [14.04.2014 17:12]
Salve a tutti.
Lunedì 21 aprile abbiamo pensato di passarlo insieme in piazza (quella vera).
Le previsioni del tempo, per l'immediato, non sono uno splendore quindi, che piova o meno, lunedì di pasquetta cucineremo in piazza un po' di arrosto.

Chiunque voglia intervenire sarà il benvenuto (anche all'ultimo minuto).

Nell'incertezza del numero di adesioni definitivo preghiamo - però - di portare qualcosa di già cucinato da casa (se delle tradizioni pasquali ancora meglio) in modo tale da arricchire il menù che, al momento, prevede carne alla griglia, pane e vino. (il che potrebbe anche essere sufficiente).

Nel frattempo....... auguri!


dicleg [Giovanni Di Clemente] [13.04.2014 18:44]

Per i meritevoli che si disturbano a passare (anche un attimo) su questa piazza:

"AUGURI VIVISSIMI di BUONA PASQUA!!!" :)

ANNO 2014


- Ricordatevi che è un posto nostro... e solo nostro!

dicleg [Giovanni Di Clemente] [29.03.2014 21:11]

(: ... ;)... ??? ... !


???


Sempre d'accordo...

...con...


...FULVIO...!!!



...Quanto spazio... tutto per noi...
sbrvlizz [Fulvio Giuliani] [17.03.2014 16:27]
.......................

!!!!!!
:) :) :)

Perfettamente d'accordo con........

----------------


Gianni!

dicleg [Giovanni Di Clemente] [13.03.2014 19:47]

.....................................................
..........................................................
.....................................................


???

!!!


........................................................
.......................................................
........................................................


dicleg [Giovanni Di Clemente] [05.02.2014 19:50]

Ragazzi!...
Ma possibile che sul sito della ProLoco della Rocca non siano capaci di annunciare che la Galleria di Serralunga è stata aperta?
Mettono in mostra una bella foto della galleria illuminata e si limitano a dire che a Settembre (2013) viene chiusa per lavori...
Non posso credere che a Febbraio 2014 sia ancora chiusa...
Pare che voi siate interessati anche al resto dell'Altopiano, ma di questa Galleria... NON E' Di TERRANERA!

dicleg [Giovanni Di Clemente] [05.02.2014 19:40]

Viste!
La porta era quella che pensavo io... e la salita pure...
Non sapevo chi ne fosse il proprietario, per cui i tuoi riferimenti (per me) erano un pò vaghi...
nardial [Aldo Nardis] [05.01.2014 11:37]
Gianni,
ho parlato di PIAZZA non di STRADA. E poi, xké non vai a vedere le foto?
dicleg [Giovanni Di Clemente] [03.01.2014 15:22]

Ciao Zio!
Grazie per gli Auguri e per le spiegazioni...
ma questa porta, quale è? quella prima della salita che portava alla vecchia Pro-Loco? oppure dopo, lungo la strada che porta alla Portella?

Fulvio c'entra sempre, nel bene e nel male, per cui gli Auguri per lui sono inclusi in quelli di prima, come anche sono meglio specificati anche dopo...

Dalle nostre parti pare che abbiano costituito un Club degli Aquilani (provincia), ma me ne hanno dato cenno solo a cose pressoché fatte... Vedremo, se son rose...

Un abbraccio a Tutti!

Messaggi più vecchi »
Nuovo Messaggio in Piazza
Per poter inserire nuovi messaggi in piazza devi prima entrare in TOL usando la tua username e password.
Ricerca tra tutti i messaggi della Piazza
Ricerca avanzata dei messaggi.
Mediante questo strumento è possibile filtrare solo alcuni messaggi o cercare i messaggi con determinate caratteristiche Visualizza la Ricerca Avanzata
A Terranera   ::   Tutto su TOL   ::   Regole di TOL   ::   Sostieni TOL
Terranera On-Line Versione 3.0.7 - Copyright © 1999-2024 Gianluca Giusti [brdp]