|
|
|
|
 |
Download della Piazza Di seguito sono elencati alcuni file da scaricare relativi alla Piazza di TOL, per vedere l'elenco completo vai nella sezione dedicata.
|
|
Uninvited 23 Aprile, bellissimo pezzo in memoria delle vittime dei bombardamenti della seconda guerra mondiale by Fulvio. [Scarica]
|
|
Persiane sul Marciapiede, l'opera che raccoglie la saga di Fulvio e delle sue persiane, pronto per la stampa in formato PDF. [Scarica]
|
|
Libro della Piazza 2004, tutti i messaggi inseriti in Piazza nel 2004 pronti per la stampa in formato PDF. [Scarica]
|
|
Libro della Piazza 2003, tutti i messaggi inseriti in Piazza nel 2003 pronti per la stampa in formato PDF. [Scarica]
|
|
Libro della Piazza 2002, tutti i messaggi inseriti in Piazza nel 2002 pronti per la stampa in formato PDF. [Scarica]
|
|
Libro della Piazza 2001, tutti i messaggi inseriti in Piazza nel suo primo anno di vita pronti per la stampa. [Scarica]
|
|
 |
|
 |
Ultimi arrivi in Piazza Questi sono i nominativi, con relativo Nick, degli ultimi iscritti nella Piazza di TOL.
|
|
Sarra1954, Sabatino Sarra
|
|
bjxdlw, 📜 ONE MESSAGE №088079 READ -> linkspree.net/p cujgr3
|
|
lb1sgq, 🔉 Transfer to you. GO >>> graph.org/BALANCE-368 9dtils
|
|
a2iv68, � Transfer to you. SIGN IN >>> graph.org/BALANC 7753bs
|
|
tfez5y, 💼 Transfer 36,824.44 $$ 📩→ graph.org/BALAN yv89sg
|
I più assidui in Piazza Gli utenti più attivi in Piazza con il numero di messaggi da essi inseriti.
|
|
sbrvlizz, 492 messaggi
|
|
devon, 430 messaggi
|
|
pieeeeer, 374 messaggi
|
|
burz3ll4, 339 messaggi
|
|
sergio, 264 messaggi
|
|
dicleg, 247 messaggi
|
|
prof, 244 messaggi
|
|
kalamity, 227 messaggi
|
|
la ziotta, 207 messaggi
|
|
Anna, 199 messaggi
|
I messaggi di ogni anno Il numero di messaggi inseriti per ogni annno ed il numero totale in archivio.
|
|
2020, 1 messaggi
|
|
2017, 5 messaggi
|
|
2016, 16 messaggi
|
|
2015, 53 messaggi
|
|
2014, 27 messaggi
|
|
2013, 86 messaggi
|
|
Totale, 5927 messaggi
|
|
 |
|
|
|
 |
Contattare l'autore della foto Se l'autore o il fornitore della foto si è reso disponibile per essere contattato dai visitatori l'icona apposita ad essa associata illumina un puntino verde. In questo caso cliccandoci è possibile scrivere direttamente al proprietario della foto.
|
|
|
|
|
|
|
 |  |
 |
Homer [Cristian D'Eramo] [22.03.2008 15:32] Sempre per il campetto. Ci si pensa al campetto per dir la verità..il fondo non è accettabile..le reti sono quelle che sono..le porte idem..gli spalti non ne parliamo. Io mi riferisco e penso anche gli altri che la pensano come me..alla possbile perdita del publico utilizzo del posto..l'unico usufruito da tutti piccoli e grandi che siano..non è solo il torneo! Il fatto di risistemarlo è ovvio..ma se comunale è il comune che deve pensarci e poi darlo in dotazione.. sarei più sicuro che venga gestito dal bar..da lessandro & co! La mia paura come quella di molti è il significato del publico utilizzo..perchè è di tutti quella zona! Come già detto..anchio sono per la ristrutturazione..e di consigli ne avrei..dal possibile cambio di fondo che fa stragi ogni anno..ma andrebbe rivista prorpio tutta l'area..ad esempio eliminare la pista da boccie mai realizzata..l'impianto luce..abbiamo un cavo della corrente che passa sopra il campetto che non è da sottovalutare..ci sono molti aspetti che si perdono di vista! Il problema è..vogliamo cambiarlo si o no..e se si come?..sottinteso..che non diventi privato! Cmq sia. Bona Pasqua a Tutti e belle magnate!
|
la ziotta [Valeria Tosi] [21.03.2008 20:05] Ciao a tutti e auguri per una felice Pasqua. Devo dire che il messaggio di Attilio mi ha incuriosita molto e vorrei avere maggiori informazioni circa la natura di questo collegamento tra i comuni dell'altopiano. Immagino che la scelta del logo sia un punto di partenza (anche se so che qualche iniziativa è già stata presa in passato, come il consiglio comunale congiunto) e vorrei capire quali prospettive future vedono gli amministratori per l'altopiano. Personalmente, vedo positivamente le iniziative che vanno verso una gestione unificata dei paesi, però fatico un po' a capire i politici locali che mi sembra coinvolgano poco la popolazione nel dialogo sul futuro del territorio. Per quanto riguarda la questione del campetto, sinceramente non sono sicura di volere che tutto rimanga così com'è. Credo che per pochi che godono del campetto durante l'estate, molti siano scontenti, ma di questo non ci si preoccupa mai. L'importante è che si faccia il torneo di calcetto! Se il campetto è pubblico, perchè è del comune, questo non vuol dire che debba essere per forza utilizzato dal primo che arriva e che il materiale possa essere distrutto a piacimento. Non condivido la logica con cui attualmente viene occupato (nel senso sessantottino del termine) durante l'estate. E' sotto gli occhi di tutti che il campetto va risistemato, per questo ci vuole il tempo che ci vuole (e pazienza se per un'estate non si giocherà l'importantissimo torneo). Se per mantenerlo in uno stato decente bisogna pagare una quota, credo che questa non siano un'idea poi così fuori dal mondo, magari il pagamento potrebbe essere legato all'utilizzo delle attrezzature (nel senso che i bambini ci giocano liberamente in certe fasce orarie, mentre se si montano le porte o la rete da tennis si paga). Rispetto alla questione pubblico-privato, credo che invece di concentrarci esclusivamente sul campetto, sarebbe più interessante focalizzare la discussione su quella che mi pare una esagerata disponibilità e a volte deferenza nei confronti dei privati che desiderano investire sul territorio. Se lo fanno saranno giustamente motivati dai loro interessi, il territorio ha il diritto a interventi sensati e inseriti in una visione di sviluppo d'insieme, non è che questi signori ci fanno l'elemosina e noi dobbiamo prendere tutto quello che viene ringraziando pure. Saluti a tutti
|
ttl [Attilio Di Ciccio] [21.03.2008 08:04] Buongiorno. Durante il fine settima di Pasqua sarà possibile partecipare al "referendum" per la scelta del "Logo" dei tre comuni dell'altopiano. Sono stati predisposti i seggi elettorali nei capoluoghi e nelle frazioni. La consultazione è estesa a tutti coloro che vorranno partecipare, così come è gradito, almeno per Terranera, la partecipazione volontaria per la presenza nel seggio. Colgo l'occasione per augurarvi Buona Pasqua. Attilio
|
Homer [Cristian D'Eramo] [17.03.2008 19:01] Buon pomeriggio a tutti. Suppongo che si sta perdendo il vero valore di Terranera, il valore storico e rustico del paese. Le nuove costruzioni stonano con il paesaggio circostante..questo modello estetico magari potrebbe andar bene con la rocca ma non qui. Penso che si stia esagerato col modificare la morfologia del paese. C'è un piano regolatore che regola quali zone sono edificabili o meno..e se lo sono a che uso. Vorrei chiarezza e sapere fino a dove possono costruire e smucinare a piacimento robba di altri (nostra) con totale indifferenza e sfacciataggine. Il campetto non deve essere toccato se si va verso una gestione a pagamento e se si va verso una radicale modifica (abbassamento intendo), se rimane invece PUBBLICO sono propenso alla ristrutturazione, purchè sia veloce nei tempi. Nel caso sarà privato..consiglio di fare pippa se verra usato in maniera pubblica. Per ovviare al problema dei ipotetici palloni che potrebbero causare la rottura di qualche finestra..si potrebbe installare un rete che copra anche la parte superiore del campetto..imballarlo diciamo.
|
dicleg [Giovanni Di Clemente] [10.03.2008 23:10] Un amico ci lascia! Con la sua gentilezza, era un signore. La sua forza, la sua determinazione, erano di esempio! I giorni che furono, continueranno ad essere! …. sarà sempre con noi! Ciao, Vittorio!
|
prof [Marco Giuliani] [03.03.2008 01:00] Un saluto a tutti, conosciuti e no (and welcome David! Apologies, for I think we’re going to continue our debate in Italian. It would have been nice to switch to English and give you the choice to enter in our community, sharing news and thoughts about Terranera. But, as you can imagine, not all of us are fluent in English, so…). Eccomi riapparire, dopo lunghi silenzi, nel tentativo di aggiungere un mattoncino alla costruzione del bel dialogo a più voci e più argomenti che avviene in questo luogo immaginario. Voglio innanzitutto far sapere a chi oggi ancora scrive qua dentro, che gli/le sono piuttosto grato e che leggo sempre con assiduità e attenzione la catena di messaggi della piazza. Quando anni fa con Gianluca avemmo la pensata di rendere interattiva una ‘fetta’ di TOL, non potevo immaginare i fantastici esiti che ne sarebbero scaturiti. Come, per esempio, che avrei potuto leggere le storie terraneresi di persone che ora vivono dall’altra parte del mondo. O che una persona bella, straordinariamente viva e sensibile, leggendoci e scrivendoci, avrebbe deciso di tornare a visitare Terranera e i terraneresi dopo molti anni di assenza. Nè dimentico la mitica saga delle persiane, ma neanche i lunghissimi e fastidiosi (consentitemelo) scherzi/appuntamenti fra amici di vecchia data. Ultimamente però la nostra piazza ha secondo me acquistato un senso e una valenza molto alta, diventando non un muro dove si esercitano i writers, o uno speaker’s corner da cui l’oratore di turno arringa la folla, quanto piuttosto una seria tavola rotonda. E’ un Pow-Wow telematico, in cui ci si incontra su temi importanti, per la comunità o per qualche gruppo sociale, discutendo tutti sullo stesso piano, senza gerarchie di età, ceto, rappresentanza politica. Questo è bellissimo, e lo abbiamo fatto noi. Il lungo preambolo è per spiegare a tutti i partecipanti attivi le ragioni della mia gratitudine e per ricordare a chi legge soltanto, quindi in primis a me stesso, come sia doveroso invece, quando si crede in qualcosa, spendersi sempre. Un preambolo che poi vuol essere anche garbato invito a chi scrive anonimamente frasi del tutto legittime, a continuare a partecipare libero da timori. L’anonimato è di solito usato da chi vigliaccamente infama qualcuno, ma finora “Mr X” non ha tenuto questo comportamento. Io non comprendo la sua scelta, ma pure non conosco le sue ragioni; per questo non lo ignoro e anzi, voglio rispondergli su una cosa: Mr. X, se confrontassi i 1800 messaggi del 2003-‘04 con i 250 del 2007-‘08, scopriresti certo molta più partecipazione nei secondi che nei primi, e così ti preoccuperesti molto meno del futuro di questo sito e molto più di quello di Terranera. Aggiungo quindi qualche considerazione. 1) Ricordo che Attilio è consigliere di maggioranza al Comune di Rocca di Mezzo, non il sindaco di Terranera, né l’assessore ai lavori pubblici. Credo dobbiamo vederlo non come qualcuno che ci deve delle risposte, ma qualcuno che ci deve aiutare a farcene dare. Non intendo difenderlo, nè sminuirne l’importanza per la comunità: credo che Attilio sia ben cosciente di essere (anche) voce e orecchie di (tutta) Terranera in consiglio comunale. Facciamoci aiutare da lui a capire cosa succede in Comune, e concediamogli il tempo che gli occorre per trovare le risposte. Eventualmente ribadiamo le domande che rimangono inevase, ma perlomeno apprezziamo lo sforzo che fa per essere presente anche in piazza virtuale. Credo poi che oltre Attilio, dovremmo sollecitare particolarmente su questi temi anche coloro i quali intendono in futuro impegnarsi attivamente in politica. Non vi pare? 2) Sulla questione del campetto devo ammettere che la situazione non mi è chiarissima: dunque, un giorno un costruttore “benefattore” compra del terreno (degradato) da privati. Il Comune subito dopo gli mette a disposizione altro restante terreno (degradato?) che gli serve. Lui se lo lavora tutto quanto e ne trae alcuni box interrati, poi attrezza la superficie superiore a spazio verde riqualificato. Il benefattore si vende i box e cede l’area verde al comune, che si occuperà poi della manutenzione dell’area. Se si dovesse spostare il campetto per poter ‘riorganizzare’ la zona (strade d’accesso? altro?) bene, altrimenti una riordinata veloce, si rifanno le linee e la recinzione e avanti così. E’ questo che dovrebbe succedere? E’ su questo che vorremo esprimerci e vigilare? Siate gentili, illuminatemi. 3) La questione del piano regolatore: ci chiedevamo se dietro la recente ondata di costruzione di ‘nuove unità abitative’ ci fosse un qualche tipo di progetto a lungo termine, una strategia di sviluppo, di turismo o semplicemente un gioco di interessi a breve termine, a ritorno immediato per il settore dell’edilizia. Gianluca invita a tornare a questi discorsi, e io mi associo, perché mi sembra non ci sia nella gente alcuna percezione del bisogno di una strategia seria su questi temi. Io per primo ho idee molto confuse a riguardo e mi piacerebbe provare a schiarirmele un po’ nel prossimo futuro. Ma forse siamo già in ritardo e cose importanti stanno già succedendo senza che noi fossimo preparati. C’è qualcuno che può mettere sul tavolo un’analisi abbastanza ragionata di quello che accade, anche alla luce della storia del campetto? E’ fastidioso trovarsi senza opinioni: aiutatemi. A presto, M.
|
Francesca [Francesca Tosi] [28.02.2008 13:08] Ciao a tutti, vorrei introdurmi nel vivo della discussione sulla "questione campetto", ma siccome per farmi una corretta opinione personale sulla faccenda ho bisogno di essere sicura di aver capito bene tutto quello che si è detto fino ad ora (Attilio ha messo molta carne al fuoco), proverò a fare un sunto dei punti salienti emersi: 1. Attilio dice "non posso escludere e non escludo che ci possano essere delle aspettative sulla realizzazione di quello che tu [Alessandro] hai descritto ma né ufficialmente né ufficiosamente se ne è discusso". In poche parole significa "si è parlato del possibile spianamento del campetto ma non nelle sedi appropriate", e questo è sicuro dato che Alessandro l'ha appreso di persona; quindi il polverone che si è sollevato in merito ha ragione d'esistere e la pulce nell'orecchio ci rimane! 2. Attilio dice "Ti ho anche chiarito la mia posizione sull’iniziativa" e cioè, andando a ripescare interventi precedenti "In passato sono stato il responsabile, per Terranera, di modifiche a strutture comunali con l’obiettivo di soddisfare le nuove esigenze della collettività. Queste linee sono ormai tracciate e le mie idee di amministratore vanno in questa direzione"; inoltre ha parlato del costruttore come di un "benefattore". La posizione mi sembra chiara. Quello che non mi è chiaro è cosa si intende per "nuove esigenze della collettività": forse Attilio volevi dire "esigenze della nuova collettività" riferendoti ai nuovi avventori di Terranera e delle sue stagioni turistiche. Oppure forse la collettività è intesa come la maggioranza della popolazione di Terranera, o forse ancora come la popolazione che effettivamente ci vive o la vive di frequente. Perdona la mia pedanteria, ma in base a ciò che intendi per nuove esigenze della comunità dipende il risultato della tua influenza sulla politica comunale sulle questioni edili. 3. Attilio dice che siamo in una fase prematura per rispondere ai quesiti di Daniele e che il punto fondamentale è la disponibilità (la vendita ai costruttori) dei terreni (privati) che corrispondono all'area interessata dal progetto con la promessa di farne un uso pubblico. Quello che mi chiedo è: in una fase più avanzata, una volta che questi terreni saranno "disponibili", ammesso e non concesso che i costruttori vogliano veramente preservare gli interessi generali e non i propri (cosa che sarebbe legittima, in quanto proprietari del terreno), la comunità di Terranera avrà voce in capitolo su progetti, modalità, tempi e quant'altro le stia a cuore? Trovo importante ribadire che tutto questo interesse sul futuro del campetto e dell'area circostante non è dettato solamente da questioni affettive (che pure la fanno da padrone e mi sembra giusto che sia così), ma anche dalla voglia essere partecipi e magari fautori di un progetto che così come è stato descritto dovrebbe andare a vantaggio di tutti gli attori che sono in scena. Insomma Attilio, non è per rompere le uova nel paniere a ogni straniero che incappa in Terranera, né per il solito italianissimo conservatorismo. Ma è da quanto l'amministrazione coinvolge i cittadini (portatori di interessi non economici e quindi meno pressanti sul Comune) nelle proprie scelte che si misura il grado di evoluzione di una comunità. La Val di Susa insegna!!! Spero che potrai aggiornarci sui dettagli del progetto quanto prima, ANCHE prima che l'opinione della collettività non conti più nulla. Grazie per la pazienza.
|
ttl [Attilio Di Ciccio] [27.02.2008 23:35] Ciao a tutti. Alessandro torniamo al campetto, (magari un partita a calcetto dopo 20 anni non mi farebbe male). Non ho mai dubitato della tua onestà e correttezza, mi sono limitato a chiarire la posizione dell’amministrazione sull’iniziativa ed ho sintetizzato gli argomenti della discussione. Ti ho anche chiarito la mia posizione sull’iniziativa. Non posso escludere e non escudo che ci possano essere delle aspettative sulla realizzazione di quello che tu hai descritto ma ne ufficialmente ne ufficiosamente se ne è discusso. Con la massima chiarezza, fermo restando l’interesse per l’iniziativa, posso affermare che per il momento gli sforzi dell’amministrazione sono orientati su altri problemi di Terranera: sul bilancio del comune che dovrà essere approvato a breve saranno stanziati dei finanziamenti per sistemare alcune strade del centro storico. Con altrettanta chiarezza posso affermare che se il comune avesse avuto le risorse finanziarie avrebbe attivato, autonomamente le procedure di legge per riqualificare l’intera area, purtroppo le risorse non ci sono. Non posso rispondere alle tue domande Daniele, la fase in cui ci troviamo è troppo prematura, mancano tutti gli elementi di analisi necessari a chiarisce questi aspetti, se come mi auguro l’idea prenderà forma approfondiremo senz’altro questi, ed altri aspetti. Il primo problema da risolvere è la disponibilità della proprietà delle aree private, problema che i costruttori si sono impegnati a risolvere. Quando e se ci sarà la disponibilità dell’area si potrà entrare nel dettaglio del progetto, effettuare le opportune analisi, diversamente la situazione diventerà molto complicata. In un’ottica complessiva di riorganizzazione e valorizzazione di tutto il complesso pubblico dell’ex edificio scolastico, con aggiunti 2000 mq circa di terreno, che verrebbero destinati ad uso pubblico, avrebbe probabilmente senso parlare di riorganizzazione del campo da tennis, di integrazione con altri elementi o strutture adibite a servizi, diversamente credo potrebbe bastare una manutenzione straordinaria del campo (as is). Per correttezza va tenuto in considerazione che i costruttori hanno dichiarato la disponibilità a cedere al comune, quindi alla collettività di Terranera, la parte privata di terreni (che loro acquisterebbero) per circa 2000 mq, la vocazione urbanistica di quei terreni è “verde agricolo” per concorrere alla realizzazione del recupero urbanistico, nonostante nel rispetto delle norme potrebbero chiedere le autorizzazioni per riqualificare l’area mantenendone la proprietà e l’uso esclusivo. Non fosse altro che per una situazione di chiarezza nei confronti di tutti alcune ulteriori considerazioni, non legate strettamente all’argomento sono necessarie. Tutti gli interventi urbanistici nel territorio di Rocca di Mezzo, Terranera inclusa, sono regolati dal Piano Di Fabbricazione vigente approvato nel 1979 e variante nel 1983, dalle norme nazionali e regionali. Qualsiasi intervento sui fabbricati (esistenti o nuove realizzazioni) prima di essere eseguito deve essere autorizzato o comunicato alle autorità competenti (comune - enti sovraccomunali). Per alcuni interventi semplici, quali potrebbe essere ad esempio il rifacimento di un bagno è sufficiente comunicare al comune l’attività come una semplice “attività libera”, per opere più complesse, che alterano l’aspetto estetico del fabbricato, quali potrebbero essere l’istallazione di infissi se non presenti, la tinteggiatura è necessario presentare al comune una DIA, redatta da un tecnico abilitato, altri interventi più complicati (non solo nuove realizzazioni) richiedo il rilascio di una concessione edilizia, per altri interventi è necessario predisporre piani di recupero od ancora piani di lottizzazione. E’ emerso come le nuove costruzioni e le ristrutturazioni globali (non solo a Terranera) per le quali è richiesta la Concessione Edilizia rispettano i regolamenti, le prescrizioni ed i progetti approvati più degli interventi di manutenzione minori, che a volte (spesso) sono realizzati in maniera completamente abusiva o difforme ai regolamenti ed alle prescrizione. A presto
|
nardial [Aldo Nardis] [27.02.2008 17:07] Saluto tutti, vorrei ritornare sul messaggio di Attilio del 13/2 scorso. (Mi scuso del ritardo, dal 14 al 26 non ho avuto modo di accedere a TOL) Leggo: . . . maggio 2007, l’Arch. De Angelis si è fatto promotore . . . Attilio, non ci dici se “la promozione” è ancora filantropia o “commissione” di Qualcuno. Io, professionista, avrei iniziato per sensibilizzare l’opinione pubblica prima di quella comunale. L’idea del progetto per sistemare l’area definita minuziosamente da nord a sud e da est a ovest mi sembra particolarmente interessante. Ora c’è da vedere e analizzare il contenuto: CHI L’HA VISTO? Per quanto riguarda le tua richiesta . . . . possibilità di realizzare box . . . di per se mi sembra lodevole, MA la realizzazione fisica e la gestione in particolare come avverrà? (Attenzione, ci potrebbe scappare un deposito di immondizia!). I due Amministratori delle Società . . . erano presenti all’incontro di lunedi scorso . . . perché promotori o semplici invitati? Mr.X,Y,Z . . . . e perché no C come vogliono i fatti? Ragazzi, vi ricordo le parole di Virgilio a Dante: . . . non ti curar di lor, ma guarda e passa. Ringrazio brdp per la spiegazione “into the wild” e penso che, in cuor suo, sono in molti a ringraziarti. Aldo
|
brdp [Gianluca Giusti] [25.02.2008 17:23] Hi David, welcome to TOL (Terranera On-Line). Our site is currently available only in Italian, but we are working on the english version. We hope to publish the translated version before next summer. For any information about Terranera, write to webmaster@terranera.net. see you soon in Terranera brdp @@
|
ciro [Pier Paolo Giuliani] [25.02.2008 16:32] perdonatemi se questo messaggio è rivolto solo ai terraneresi doc attilio .. che ha fatto la iuve l'inter ha pers ....... atti ma che ha fatto la iuve u milan pure ......... atti ma la iuve ha segnato bladinir.
|
goxybr [David Di Clemente] [24.02.2008 06:37] hello. my grandfather was born and raised in Terranera and came to Anerica i around 1910. my amy father visited when he was child in the 1930's. my aunt and uncle and cousins have visited a couple times. i wsh i could read Italian. ciao, David.
|
tapy [Valentina Giuliani] [22.02.2008 20:16] Ciao a tutti,come state?Non scrivo da tanto,ho visto che voi vi mandate dei papiri infiniti,quindi perdonatemi se sarò molto più sintetica!Sto difficilmente davanti al pc,sapete che per il mio lavoro faccio più la vagabonda che lavoro d'ufficio!Come è il clima lassù?Quest'inverno si è fatto sentire di più,vero?C'è la neve?Prima o poi me la faccio una passeggiata,magari aspetto che arrivi un clima più clemente!!Vabbè,vi mando un bacio,qualcuno mi risponda!!ciao!
|
brdp [Gianluca Giusti] [22.02.2008 10:31] Non per distogliere ma solo per precisare :P Burzè il fatto preoccupante è che ero a lavoro da un'ora buona ;) Ma dormo bene, poco ma bene :) Ovviamente non mi riferivo alle risposte di questi ultimi messaggi ma a quelle di alcuni mesi fa... Io aspetto ancora, mi interessano di più del campetto, non che questo non mi interessi... Insomma il riferimento era ad altri messaggi... tutto qui ;) Ah! dimenticavo... la mia non è polemica, semplicemente cerco di essere diretto senza girare intorno alle cose. Alessandro Equizi è stato un ottimo esempio di concretezza... Con Attilio ci conosciamo da trent'anni se non posso essere diretto con lui con e con te con chi posso esserlo? Una cosa è certa se fosse diretto anche Attilio non staremmo ancora parlando del campetto!!!! Bastava dire: Opzione A: il campo resta dov'è Opzione B: il campo va spostato/modificato (in tal caso argomentando). STOP. Non è polemica... brdp @@
|
burz3ll4 [D4niele C4tt3ddu] [22.02.2008 10:06] mhmm, Gianluca, messaggio alle 8.50, un po presto..hai dormito maluccio? un po polemico eh.. Attilio una risposta l'ha data e come, alla sua risposta aggiungo una mia libera interpretazione che, lui che è informato dei fatti, avrà modo di corregere se sbagliata. Io leggo: "..non è in discussione la soppressione di una struttura comunale a servizio della collettività quale potrebbe essere il campetto da tennis di Terranera.." quindi interpreto alla luce della discussione: la presenza futura di un campo da tennis/calcetto a Terranera è certa, NON è certo dove tale struttura sarà posizionata. L'opera di riqualificazione potrebbe riguardare anche l'attuale campetto. Ora io non dico di essere contrario a prescindere ad un eventuale spostamento del campo, ma mi piacerebbere sapere: 1) Quale è la ragione dell'eventuale spostamento 2) Quale è in concreto il progetto 3) Quali i tempi di realizzazione 4) La provenienza delle risorse, tutte dal comune?, in parte dal comune ed in parte dai costrutturi che di fatto hanno determinato la necessità di riqualificazione (come sarebbe giusto che fosse, altro che beneficenza..)? 5) Quali possibili impieghi alternativi di tali risorse? Per intenderci, visto che il denaro è risorsa scarsa per il comune, se verrà finanziata tale opera di riqualificazione a cosa rinuncia la comunità? Risposte chiare e dirette sono gradite e come pure dati reali (progetti) grazie ancora
|
brdp [Gianluca Giusti] [22.02.2008 08:50] Sono rimasto defilato per non passare da censuratore come già accaduto in passato. Ovviamente rispondo come Gianluca e non a nome di associazioni o simili. Per capire meglio sono andato a vedermi sul dizionario De Mauro: Patrocinare: appoggiare, sostenere: p. un’iniziativa benefica Attilio spiega meglio il tuo concetto buttato lì a chiusura del tuo ultimo messaggio ora che il significato di patrocinare è più chiaro. Credo di capire che la tua domanda è rivolta a chi si occupa di TOL e quindi della piazza, allora credo che il destinatario sia io. Provo a risponderti (a differenza tua) Questa dei messaggi di autori non riconducibili a persone di Terranera è una storia vecchia, le soluzioni sono le solite, si potrebbe modificare la procedura di registrazione con verifica di email ed identità con successiva abilitazione dell'account e quindi restringere la possibilità di registrarsi a chi da un nome come ad esempio Mario Bianchi? Carmelo Maurizi? Potrei farmi spedire il certificato di Residenza che attesta che almeno per 15 anni hanno vissuto a Terranera così potranno avere voce in capitolo e potranno trattare insieme a noi gli argomenti della piazza. Insomma tutte cose inutili ed aggirabili... Semplici perdite di tempo. Se il concetto di anonimato è "tutti quelli che non conosciamo" o meglio "a cui non possiamo associare un volto" allora sul sito ci sarebbero la metà degli iscritti, se invece per anonimato si intende darsi dei nomi inesistenti allora basta che MrX cambia il suo nome in Maurizio Rossi e sarà degno di avere risposte? La mia idea è una, ignoro i messaggi di autori inventati/inesistenti. In realtà speravo che tutti voi lo faceste ma è ovvio che non posso pretenderlo, se qualcuno ha voglia di cercare di "redimere" questi autori faccia pure, se invece non si vogliono questi messaggi/personaggi l'unica soluzione è ignorarli. A me stanno bene entrambe le situazioni :) Però scusami Attilio tu Daniele lo conosci da quando è nato, Aldo, Giovanni Di Clemente, Filippo, Valeria, Me, Attilio (piccolo), ecc... ecc... queste sono persone che conosci benissimo a cui non hai dato risposte! Eppure accanto ai loro messaggi ci sono dei nomi e delle facce. Forse è per quello che non meritano risposte? Vado a lavorà! brdp @@
|
ttl [Attilio Di Ciccio] [21.02.2008 22:34] Ciao a tutti. Tre questioni importanti e fondamentali: “Il campetto”, “Mr.x” e “l’anonimato”. La prima: non è in discussione la soppressione di una struttura comunale a servizio della collettività quale potrebbe essere il campetto da tennis di Terranera, almeno fino a che io rimango in carica come consigliere comunale di maggioranza di Rocca Di Mezzo, (poi riprenderemo il discorso, Alessandro scusami e sii paziente). In passato sono stato il responsabile, per Terranera, di modifiche a strutture comunali con l’obiettivo di soddisfare le nuove esigenze della collettività. Queste linee sono ormai tracciate e le mie idee di amministratore vanno in questa direzione. La seconda: tutte le persone che scrivono sul TOL hanno nome e cognome, e per un’applicazione analogica della proprietà “transitiva” tutti si conoscono. Qualunque utente quando accede può vedere l’elenco degli iscritti, nome, cognome, soprannome e quanto altro. Caro Mr.X per quanto mi riguarda o togli la X e ti dai nome e cognome o il tuo account non ha senso di esistere in un contesto come TOL. ( TOL non è un sito di denunce per attività malavitose)!!!!. La terza: l’anonimato è una forma di espressione che io non condivido e non accetto in una discussione come quella che può avvenire sul sito di TOL. TOL è frequentato da persone civili dove tutti possono e devono esprimere la propria opinione . Nascondersi dietro forme di anonimato è secondo me, in questo caso, sinonimo di provocazione. Non posso discutere con chi non ha il coraggio di mostrare la propria identità, non posso e non voglio farlo. È troppo comodo non assumersi la responsabilità delle proprie affermazioni su TOL. Gradirei conoscere la posizione dell’Associazione L’Edificio, che da maggio 2005 patrocina il progetto di TOL, in merito alla presenza di “utenti anonimi che lasciano messaggi”.
|
kalamity [Annapaola Giusti] [21.02.2008 18:29] Grande Burz...bella questa!! Anche questo fà parte di Terranera...ogni qual volta tornavo a Terranera..chiunque mi vedesse, senza ovvimaente riconoscermi, mi dice "Ma a ki si fija?" (chiedo venia se la mia trascrizione non corrisponde a verità).... Pertanto Mister X...Tu a ki si fiju?
|
burz3ll4 [D4niele C4tt3ddu] [21.02.2008 16:16] Caro MrIcs io credo sarebbe opportuno che tu vincessi la tua timidezza, ne gioverebbe la trasparenza della discussione. La mia personale opinione è che se hai problemi da assumerti la responsabilità di quello che scrivi faresti meglio a non scrivere su TOL. Non voglio essere come mia nonna che per essere sicura dell'identità del suo interlocutore gli chiede il nome dei parenti fino alla 4 generazione precedente, ma almeno nome, cognome ed email sono graditi. grazie
|
slr... [Alessandro Equizi] [21.02.2008 15:03] Non ragionare per numeri...nei primi anni è normale un maggiore entusiasmo nei confronti di una novità come un sito che riguarda esclusivamente Terranera. Magari tanta gente non ha ancora letto i messaggi delle ultime settimane, e quando lo farà interverrà perchè come dici tu sono molti quelli a cui non va a genio la cosa. Ma tu parli come se le ruspe di tutto l'Abruzzo stiano già convergendo su Terranera " zona stadio"...Hai letto gli interventi del nostro rappresentante al comune Attilio? Leggili bene, perchè quello che tu dai per certo, Attilio non lo nomina...aspettiamo un aggiornamento da lui e poi ravviviamo il discorso, sperando che non interverranno il Signor Y, Mrs Z, Tizio, Caio e John Fitzgerald Provenzano...ciao.
|
|
|
Messaggi più vecchi »
|
|
 |
|
 |  |
 |
|
Per poter inserire nuovi messaggi in piazza devi prima entrare in TOL usando la tua username e password.
|
|
 |
|
|
|
|
|
|